Cosa vuol dire fare il lavoro più bello del mondo?

Partirei da qui. Lo chef presente è niente di meno che Crippa, non che premiato per essere il cuoco migliore del mondo quest’anno.

Cosa vuol dire fare il cuoco? Chi è questa figura? Cosa fa? E come vive?

Innanzitutto non sto parlando di “chef” veline che se presenti in TV, non si dedicano più direttamente a questo mestiere, ma solo a vero e proprio show.

Cosa vuol dire fare il cuoco? Se ci pensiamo i ristoranti in generale sono aperti a pranzo e cena, in media 6 su 7 giusto? E come sapete il cibo che esce da una cucina deve essere standard di questa, cioè fatto delle stesse persone, contando che a pranzo (12-15) e a cena (19-23) si ha sempre in media 2 ore di preparazione(linea) minimo per ogni pre-servizio e minimo 30 minuti per mettere in ordine alla fine, arriviamo ad un totale di 12 ore giornaliere, settimanale? 72… E questo è il minimo.

Capite già che non sono poche ore, che è impossibile che tutti questi cuochi vengano retribuiti a pieno e che si lavora nelle festività.

Chi è il cuoco? Uno che sopporta le 15 ore di lavoro senza troppi problemi, uno che non avrà mai una vita normale, una persona sotto esame 2 volte al giorno, colui che rinuncia ad una bella fetta della sua vita sociale, uno che verrà sempre sottopagato, stressato, messo davanti a problemi, persone, macchine e fatiche.

Fare il  cuoco? Bisogna essere in grado di farlo, di mettersi in gioco sapendo di rischiare tutto, essere preparati fisicamente e psicologicamente sopporto tutto.

Essere cuoco? È la cosa più bella che può esistere al mondo.

Che sia un casino? Bhe questo fa parte del gioco 🔪🔪🔪

 Un saluto e buona serata.

6 risposte a "Cosa vuol dire fare il lavoro più bello del mondo?"

  1. GengisJokerKhan

    Proprio così. Siamo i migliori 😉
    Ci facciamo un culo che finchè non lo provi, non puoi immaginare.
    I compensi sono giusti e le soddisfazioni sono tantissime.

    W il nostro settore 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento