La cucina 

Questo termine o parola, ormai oggi è arrivata ad un livello al di fuori di ogni aspettativa, concepita/eseguita/cercata in tutti i suoi infiniti aspetti.

Come ognino di noi sa esistono mille e più modi per “cucinare”, in base al territorio, alle stagioni e alla tecniche di lavorazione, e tutti noi abbiamo qualcosa da dire sia nel bene che nel male di ogni suo aspetto su tutto questo mondo e le varie strade che lo affiancano; come la tecnologia, chef, ricette..

Io intanto volevo impunture il mio percorso su questi due elementi che secondo me dovrebbero essere un ispirazione comune per tutti coloro che “cucinano”

-Il rispetto,la qualità e la consapevolezza del prodotto che si ha davanti.

-E soprattutto la tecnica corretta(o migliore) in ogni sua forma, perché la conoscenza genera consapevolezza di quest’arte.

3 risposte a "La cucina "

  1. unaromagnolaincucina

    Si, il prodotto che utilizziamo deve essere sempre quello giusto, per ogni piatto che prepariamo. Facciamo un esempio, i PASSATELLI ROMAGNOLI, devono essere fatti SOLO con il pane comune altrimenti si “rovina” il passatello e non avrebbe la consistenza giusta, si rischia che quando si tuffa nel brodo, ….puff…sparisce!!!

    Piace a 1 persona

  2. sherazade

    Ed è la ragione che come per ogni arte c’è l’artista è il fruitore dell’arte stessa.
    Dunque io faccio una cucina giornaliera di persona che lavora attenta al prodotto ea qualche accorgimento ma quando voglio veramente godere di gusti sopraffini ecco qua che c’è la cucina degli chef…
    Sherattentavalutatricedellaltruicucina

    Piace a 1 persona

Lascia un commento